9 dicembre 2016

San Basilio – Controlli a tappeto dei carabinieri, due in manette

Nonostante molti cittadini siano ancora in vacanza, continuano senza sosta i controlli anti-droga dei Carabinieri nel rione popolare di San Basilio, presidiato ancor di più dalle Forze dell’Ordine a seguito dei recenti fatti di cronaca.

In due distinte operazioni in via Carlo Tranfo, militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Montesacro hanno proceduto all’arresto di un uomo, di 33 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, per aver ceduto una bustina di marijuana ad un acquirente proveniente da Tor Vergata. L’uomo, in seguito al fermo, veniva trovato in possesso di ulteriori 10 grammi della medesima sostanza, suddivisi in dosi, pronti per la vendita.

Nel pomeriggio di ieri, invece, in Piazza Folchi, i Carabinieri hanno controllato un, 32enne, romano, incensurato, trovandolo in possesso di 3 gr. di pasta di hashish.

Durante la perquisizione della sua abitazione, all’interno di una cassaforte digitale a muro, sono stati rinvenuti quasi 3 etti di marijuana, di cui la gran parte già suddivisa in ben 104 bustine e la restante in una busta sottovuoto, 30 gr. di pasta di hashish, nonché la somma contante di 630 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. L’uomo, finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio è in attesa di essere giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Roma.

About Samantha Lombardi 4032 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it