11 dicembre 2016

Cisterna di Latina – Riapre la biblioteca comunale dopo la chiusura per inventario

 

Ha riaperto questa mattina alle 9, con una settimana di anticipo, la Biblioteca comunale di Cisterna. Per venire incontro alle esigenze espresse da molti utenti, i responsabili del servizio e l’amministrazione comunale hanno inteso anticipare la riapertura della struttura di Palazzo Caetani che sarebbe dovuta rimanere chiusa per inventario fino al 28 agosto.

Le operazioni di riorganizzazione della Biblioteca, partite lo scorso 3 agosto, sono comunque in fase di completamento. Per questo, solo per la settimana corrente, l’orario di accesso al pubblico sarà leggermente ridotto: dalle ore 9 alle 12 la mattina e poi il pomeriggio dalle ore 15 alle 18.

Da lunedì prossimo, 31 agosto, si tornerà agli orari di apertura ordinari, quindi dalle 8:30 alle 13:30 al mattino e dalle 15 alle 19 il pomeriggio.

La biblioteca comunale è interessata da una serie di interventi per lo più di inventariazione necessarie al riordino della dotazione fisica e digitale nonché alla verifica delle condizioni ambientali del patrimonio librario.

Inoltre, in questo periodo di interruzione del servizio sono stati messi in atto il riordinamento e la verifica delle collocazioni al fine di una maggiore funzionalità e fruibilità per gli utenti.
Attività queste fondamentali per testare le condizioni di conservazione dei libri presenti, per trovare nuove forme di ottimizzazione degli spazi – anche in vista di nuove acquisizioni – e per migliorare il servizio offerto.

About Emanuele Bompadre 8294 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.