4 dicembre 2016

Calcio – Serie A, Chiellini: “Abbiamo pagato una disattenzione”

«Dovevamo e potevamo segnare e invece abbiamo preso gol alla prima disattenzione: diventa difficile commentare una partita finita così». C’è amarezza nelle parole di Giorgio Chiellini al termine di Juve-Udinese, ma da veterano quale è Chiello guarda subito avanti: «Dobbiamo lavorare con pazienza, partendo dalla compattezza che abbiamo dimostrato per settanta minuti, nei quali non abbiamo fatto superare la metà campo all’Udinese».

La chiave di tutto è l’episodio del gol: «Dovevamo fare più attenzione, dopo la rete l’Udinese ha meritato di portare a casa il risultato favorevole».

Nessun contraccolpo, quindi, per il passo falso di stasera: «In passato abbiamo già vissuto momenti del genere, anche se non a inizio campionato. Restiamo ancora più uniti e compatti, sappiamo le nostre qualità».

E poi ancora: «Quello che stiamo vivendo è un giusto rinnovamento. Bisogna avere pazienza, ma questo non significa che non siamo qui per vincere: quando avremo la rosa al completo, sarà un altro discorso».

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5933 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.