Caricasulo sostituirà Morbidelli in Moto2



Il ravennate, attualmente nel Campionato Europeo Superstock 600, prenderà il posto dell’infortunato Morbidelli nel team Italtrans Racing.

Federico Caricasulo, 19 anni di Ravenna, Campione Italiano SuperSport nel 2014, salirà in sella alla moto di Franco Morbidelli nei Gran Premi del Campionato Mondiale Moto2™ che il romano non potrà correre, causa l’infortunio a tibia e perone riportata cinque giorni fa, mentre si allenava con una moto da fuoristrada.

Morbidelli è stato operato, l’intervento è riuscito ed il pilota ha già iniziato il precorso di riabilitazione. Caricasulo attualmente gareggia nel Campionato Europeo Superstock 600 con il Team Pata-Honda, ed è secondo in classifica generale.

Luigi Pansera (Team Manager): “Seguiamo con affetto e partecipazione il decorso post-operatorio e la riabilitazione di Franco, che ci auguriamo la più breve possibile. Lo aspettiamo per continuare con il massimo dell’impegno il percorso interrotto.

Mentre lui recupera, abbiamo deciso di offrire ad un giovanissimo italiano l’opportunità di prendere confidenza con il paddock e l’aria del Motomondiale. Siamo convinti che si rivelerà per lui una esperienza molto utile; speriamo che possa aiutarlo a diventare ciò che sappiamo vuole essere: un pilota professionista”.
Fonte: MotoGP.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Caricasulo sostituirà Morbidelli in Moto2

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.