11 dicembre 2016

Trastevere – Sorpresi due ladri d’appartamento, recuperata la refurtiva

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino ucraino di 24 anni ed un cittadino russo di 43 anni, entrambi pregiudicati e nella capitale senza fissa dimora, con l’accusa di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Questa notte, i Carabinieri transitando in via Quirino Maiorana, nel quartiere Trastevere, hanno udito un allarme sonoro di un’abitazione in funzione, notando nei pressi due uomini allontanarsi frettolosamente.

I due ladri alla vista dei Carabinieri hanno abbandonato due borsoni contenente gioielli in oro, argenteria, denaro contante e orologi che avevano appena trafugato e si sono dati alla fuga.

Ne è nato un breve inseguimento conclusosi poco dopo con la cattura dei due stranieri che a seguito della perquisizione sono stati trovati in possesso di alcuni arnesi atti allo scasso che sono stati sequestrati.

Recuperata dai Carabinieri anche la refurtiva che è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

I due uomini, dopo l’arresto sono stati accompagnati in caserma, dov’è sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

About Emanuele Bompadre 8294 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.