6 dicembre 2016

Polizia Municipale: operazione Via Caracciolo

Nell’ambito delle attività disposte per il mese di agosto per assicurare la massima accoglienza nei punti di maggior attrazione per i turisti e i cittadini napoletani rimasti in città, gli Agenti della Polizia Municipale di Chiaia hanno effettuato controlli atti alla prevenzione e repressione del fenomeno dell’abusivismo commerciale lungo la via Caracciolo, con particolare attenzione nella zona della Rotonda Diaz.

Nel corso delle operazioni sono stati verbalizzati n° 7 titolari di chioschi e ristori mobili per la violazione dell’art 20 CdS -in quanto occupavano abusivamente suolo pubblico con tavoli e sedie. L’area veniva subito sgomberata e ripristinato lo stato dei luoghi.

L’intervento è proseguito sul lungomare dove cittadini extracomunitari esponevano senza alcuna autorizzazione merce e chincaglieria varia, i quali alla vista della Polizia Municipale si davano alla fuga, i controlli hanno portato anche al sequestro di n.1668 borse contraffatte di varie e note “case di moda”.

L’operazione è proseguita fino a notte inoltrata lungo le strade della movida cittadina dove sono stati fermati e verbalizzati n. 35 parcheggiatori abusivi con la relativa confisca di euro 578, provento dell’attività illecita.

L’intera operazione ha portato a verbalizzare per un ammontare di circa 26mila euro .

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5970 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.