Fiumicino – Califano: “Complimenti ai volontari della Spaghettongola”



 

[su_quote]

Vorrei fare i miei complimenti ai volontari dell’associazione Il Faro all’Orizzonte che anche quest’anno, grazie alla Spaghettongola, sono riusciti a valorizzare uno dei piatti tipici della cucina di Fiumicino, gli spaghetti alle vongole lupino, e i prodotti zero chilometri di questo splendido territorio: il vino di Torrimpietra, la verdura e i pomodori di Maccarese, il pane dei nostri forni. Una manifestazione che ha richiamato migliaia e migliaia di turisti da ogni parte della Provincia di Roma e che si è trasformata con gli anni in uno degli appuntamenti più attesi dell’estate laziale.

La Spaghettongola da ormai sette anni è un vanto per il Comune di Fiumicino, un marchio che rappresenta Fiumicino nel Lazio. Per questo da amministratore sento il dovere di ringraziare i tanti volontari che con amore e grande entusiasmo da tanti anni rendono possibile questo evento, con il solo obiettivo di promuovere la cucina locale e fare beneficenza visto che il ricavato anche quest’anno servirà per acquistare materiale medico da donare alla Croce Rossa e ad alcune associazioni di volontariato locali.

[/su_quote]

Questa la dichiarazione del Consigliere delegato della Città Metropolitana di Roma Capitale e Presidente del Consiglio Comunale di Fiumicino, Michela Califano

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Califano: "Complimenti ai volontari della Spaghettongola"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16705 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.