Fiumicino – Arrivate le pompe idrovere acquistate con avanzo del bilancio 2013

maltempo fiumicino



Sono arrivate a Isola Sacra le due nuove pompe idrovore acquistate dal Comune di Fiumicino grazie ai circa 250 mila euro derivati dall’avanzo di bilancio 2013 e destinate all’implementazione del sistema di pompaggio presso l’impianto del Consorzio di Bonifica a via Coni Zugna, proprio a ridosso dei canali.
“Come avevamo promesso – dichiara il sindaco del Comune di Fiumicino Esterino Montinofinalmente sono arrivate al Consorzio di Bonifica  le due nuove pompe che abbiamo acquistato grazie ai risparmi ottenuti dall’attenta gestione finanziaria del 2013. Esse andranno a potenziare l’attuale sistema di pompaggio a Isola Sacra, garantendo al contempo una maggiore sicurezza per tutti i residenti”.
“Già da questa mattina – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia il Consorzio ha iniziato a sostituire le vecchie pompe e installare le nuove. Entro una decina di giorni i lavori saranno terminati. Per avere le nuove pompe c’è voluto del tempo poiché esse sono state ordinate appositamente a una ditta che fosse in grado di costruirle”.
“Siamo felici che si sia raggiunto questo importante obiettivo – aggiunge Mario Russo D’Auria, delegato del sindaco per la sicurezza idraulica e i canali di bonifica con particolare riferimento all’Isola Sacra. – Non appena le pompe saranno a pieno regime, contribuiranno alla sicurezza dei cittadini di Isola Sacra. È importante che siano arrivate già in estate, visto che la cronaca di tutti i giorni ci ha spesso abituati al fatto che le piogge e il maltempo non siano più localizzati nei mesi invernali ma si presentino in ogni stagione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Arrivate le pompe idrovere acquistate con avanzo del bilancio 2013

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.