XIII Municipio – Giubileo, Mancinelli: “Al via i primi interventi per l’aera San Pietro-Cavalleggeri”



[su_quote]

Partiranno entro poche settimane i primi interventi previsti nell’ambito della pianificazione delle opere necessarie per la preparazione del prossimo Giubileo. In zona San Pietro-Cavalleggeri sono stati annunciati ieri dal Sindaco Ignazio Marino e dall’Assessore Maurizio Pucci lavori per la riqualificazione dell’area prospicente la stazione di San Pietro (circa 800.000 Euro) con interventi su pavimentazione stradale, marciapiedi, caditoie e segnaletica, per la riqualificazione di Via delle Fornaci e Piazza Porta Cavalleggeri (884.000 Euro) e per la riqualificazione della galleria P.A.S.A. fino al Lungotevere compreso ponte Vittorio Emanuele.

A questi interventi va aggiunta la manutenzione straordinaria dei bagni pubblici in muratura di Largo Porta Cavalleggeri (attualmente chiusi) e la riqualificazione dei bagni pubblici mono blocco autopulenti di Via Sergio I angolo Via Gregorio VII. Sono infine in corso di predisposizione gli atti di gara per la realizzazione di un nuovo sistema di viabilità sul tratto iniziale di Via Aurelia che prevederà sensi unici su Via Aurelia a scendere verso Cavalleggeri con realizzazione dei marciapiedi ancora mancanti e su Via Benedetto XIV a salire verso Mura Vaticane e Porta Pertusa (270.000 Euro).

Come per le altre opere previste sul versante del Centro Storico si sono volute portare avanti iniziative cantierabili a breve, nonchè finalizzate alla riqualificazione urbana, al decoro e alla sicurezza stradale e pedonale. Nei prossimi giorni verrà attivata una campagna informativa per far conoscere alla cittadinanza, contribuendo così a limitare i disagi, tempi e modalità di svolgimento dei cantieri. Con le decisioni che saranno assunte dal Governo il prossimo 27 Agosto verificheremo con l’Assessore Pucci interventi supplementari per l’asse Via Aurelia-Circonvallazione Aurelia-Gregorio VII, porta di accesso naturale all’area di San Pietro.

[/su_quote]

Lo dichiara il Presidente del Municipio XIII Roma Aurelio, Valentino Mancinelli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XIII Municipio - Giubileo, Mancinelli: "Al via i primi interventi per l'aera San Pietro-Cavalleggeri"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.