20 febbraio 2017

Fiumicino – Cantieri scuole, Caroccia: “Al lavoro su scuola Lido Faro e scuola media Focene”

Anche quest’estate cantieri aperti in alcune scuole del Comune di Fiumicino.
All’Istituto comprensivo Lido del Faro a Isola Sacra – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Carocciastiamo eseguendo in questi giorni la copertura in metallo di tutto il terrazzo con il riverclack e una nuova pavimentazione, alleggerendo la vecchia copertura che era troppo pesante. L’aula magna è stata divisa per creare due nuove aule, poi a settembre monteremo le zanzariere e successivamente i frangisole, che abbiamo scelto di installare al posto delle cappottine perché più resistenti. È stato poi smaltito l’eternit presente sul tetto, grazie anche all’utilizzo di fondi regionali, e ripristinato il lucernaio con un materiale innovativo in policarbonato che offre isolamento termico, impermeabilizzazione e filtro per raggi UV. Procederemo poi a realizzare all’esterno una tensostruttura di 120 metri quadri dove sposteremo il teatro, che oggi si trova all’interno della scuola, liberando così spazio per nuove aule.
Alla nuova scuola media di Focene – aggiunge Caroccia – dopo aver realizzato i 164 plinti di fondazione, ovvero i pali di drenaggio, che ci ha imposti il Genio civile, abbiamo completato la carpenteria, ovvero le casseforme per il contenimento del calcestruzzo, e l’armatura in ferro del solaio. Domani procederemo al getto del calcestruzzo per l’ultimo solaio di copertura. Dopo aver aspettato qualche giorno, per far maturare il cemento, inizieremo a disarmare e pulire le aree di lavoro. A fine mese al piano terra inizieremo a impostare le spartiture delle aule e gli impianti tecnologici. Questi sono solo alcuni dei lavori attualmente in corso presso le scuole del nostro territorio”.

Sara Mairaghi
About Sara Mairaghi 1291 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it