Pontecorvo – Contrasto al traffico di stupefacenti, arrestato un liberiano



A conclusione di un’articolata attività investigativa finalizzata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, eroina e cocaina, destinate al successivo smercio nel basso frusinate, che aveva già consentito di deferire in stato di libertà sei soggetti ritenuti responsabili di concorso finalizzato alla detenzione e spaccio, mentre un settimo, irreperibile, è stato successivamente rintracciato in Spagna dalle locali Forze di Polizia nell’ambito delle attività di ricerca internazionale, nel corso della mattinata odierna, presso lo scalo Aeroportuale di Ciampino (RM), i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia, in collaborazione con personale del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia – Divisione Interpol S.I.Re.N.E. ed il collaterale organo di Polizia Spagnola, perfezionavano la procedura estradizionale nei confronti di quest’ultimo, un 37enne liberiano, residente a Napoli, proveniente da Madrid  e scortato da personale dell’Interpol.

Contestualmente, all’uomo  veniva notificata l’ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di S. Maria Capua Vetere, poiché si era sottratto alla conseguente misura cautelare in carcere disposta dall’A.G. inquirente.

Espletate le formalità di rito i militari dell’Aliquota Operativa, congiuntamente al personale della Polizia di Frontiera (Polaria – Sezione Polizia Giudiziaria), hanno trasferito il liberiano  presso la Casa Circondariale di Roma Rebibbia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pontecorvo - Contrasto al traffico di stupefacenti, arrestato un liberiano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.