Ostia – Arrivano i carabinieri a cavallo nella pineta di Castel Fusano



 Per tutto il periodo estivo i Carabinieri a Cavallo vigileranno la riserva di Castel Fusano. Il servizio viene disimpegnato dai Carabinieri del IV Reggimento di stanza a Tor di Quinto e completa la vigilanza dell’area, che si estende per oltre 1000 ettari, già quotidianamente sorvegliata dai Carabinieri di Ostia con pattuglie in moto e auto.

Le pattuglie a cavallo, nello specifico, consentono di raggiungere sentieri e zone impervie che solo a cavallo possono essere praticati, consentendo anche di scoprire eventuali insediamenti abusivi o stranieri irregolari presenti in pineta.

L’incremento dell’attività di vigilanza e controllo nella riserva di Castel Fusano ha inoltre lo scopo di garantire la regolare fruizione agli ospiti occasionali, prevenendo in particolare i reati di tipo predatorio; prevenire la commissione di reati ambientali come gli incendi dolosi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Arrivano i carabinieri a cavallo nella pineta di Castel Fusano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.