Foro Italico – Bruciava rifiuti pericolosi tossici, fermata una nomade



I Carabinieri della Stazione Roma Parioli hanno arrestato una cittadina romena di 35 anni, domiciliata nel campo nomadi di via del Foro Italico 531, sorpresa mentre stava incendiando rifiuti pericolosi, perlopiù plastica e lattine varie, nei pressi dell’insediamento.

I militari stavano transitando con l’auto di servizio sulla tangenziale Est quando hanno visto un’intensa colonna di fumo nero alzarsi da un campo posto tra l’insediamento denominato “Italia 90” e le sponde del fiume Aniene.

Seguendo il fumo, i Carabinieri hanno notato la donna mentre era intenta ad accatastare altri rifiuti tra i numerosi già incendiati. L’odore acre e le esalazioni tossiche di quei materiali stavano raggiungendo la via “Olimpica”, i binari della vicina ferrovia e l’area commerciale che si trova a due passi.

Le fiamme sono state spente dai Vigili del Fuoco allertati dai militari.

Nell’occorso, quando i Carabinieri stavano facendo salire la donna nell’auto di servizio, un cittadino romeno di 32 anni, anch’egli domiciliato nell’insediamento, ha iniziato ad inveire contro di loro proferendo minacce e insulti di ogni tipo. Inoltre, alla richiesta dei militari di fornire le proprie generalità, il 32enne si è rifiutato di collaborare, motivo per cui nei suoi confronti è scattata la denuncia a piede libero per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Foro Italico - Bruciava rifiuti pericolosi tossici, fermata una nomade

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.