Fiumicino – Ferragosto, alla festa dell’Assunta i cameristi di Roma

Sabato 15 agosto, in occasione del Ferragosto e a chiusura della Festa dell’Assunta di Fiumicino, via di Torre Clementina, a partire dalle 21.15, ospiterà lo spettacolo “I capolavori del cinema italiano” del complesso di strumenti a fiato “I Cameristi di Roma”. Il concerto prevede arrangiamenti musicali delle colonne sonore di grandi film italiani di Totò, Trovajoli, Fellini, un omaggio a celebri compositori quali Nino Rota, Nicola Piovani e Ennio Morricone, a cura di Giuseppe Cangialosi, Vincenzo Romano e Nicola Scardicchio.
L’evento, che fa parte del calendario di “Metropolitana”, la rassegna culturale estiva del Comune di Fiumicino, sarà preceduto dalle celebrazioni religiose per la Festa dell’Assunta di Fiumicino. In particolare dalla tradizionale processione a mare di Ferragosto, che dalla parrocchia S. Maria Porto della Salute, porterà la statua della Madonna a bordo di un peschereccio, accompagnata da decine di natanti e dalle motovedette della Capitaneria di porto e delle altre forze dell’ordine. L’imbarcazione uscirà dal porto canale fino a raggiungere l’altezza della foce del Tevere, dove sarà gettata la corona di alloro per i caduti in mare militari e civili.




Informazioni su Emanuele Bompadre 10170 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.