11 dicembre 2016

Ferrari – Vettel, che spettacolo con la F12

Durante la sua partecipazione ai Ferrari Racing Days di Budapest, Sebastian Vettel non ha solo dato spettacolo al volante della F2012, la prima monoposto Ferrari da lui guidata subito dopo aver firmato il contratto con la Scuderia, ma ha anche accompagnato alcuni fortunati tra ospiti e clienti sulla pista di Budapest a bordo di una F12berlinetta. Seb, che un mese dopo proprio qui in Ungheria ha vinto il suo secondo Gran premio al volante della SF15T, si è divertito a sfruttare la potenza del motore V12 esibendosi in accelerazioni brucianti, staccate da brivido e concedendosi anche qualche sbandata controllata.

E dire, che prima di partire, aveva chiesto: “Ma questa vettura è standard?”. Come a lasciar intendere che sarebbe andato piano…

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 6000 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.