4 dicembre 2016

Marquez batte Lorenzo a Indy

Il Campione del Mondo in carica vince il Red Bull Indianapolis Grand Prix 2015 davanti alle Yamaha di Lorenzo e Rossi.

Marc Marquez (Repsol Honda) vince il Red Bull Indianapolis Grand Prix 2015 avendo la meglio sul rivale Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP). Per il campione in carica si tratta della terza vittoria della stagione, la seconda consecutiva dopo quella del Sachsenring.

Sul terzo gradino del podio sale anche il leader del mondiale Valentino Rossi, impegnato sino agli ultimi metri in un acceso duello con il veterano di casa HRC, Dani Pedrosa. Top Five per Andrea Iannone (Ducati Team) che precede i compagni di squadra Bradley Smith e Pol Espargarò.

Ottavo posto finale per l’inglese Cal Crutchlow (CWM LCR Honda), davanti alle Desmosedici di Andrea Dovizioso, autore di una straordinaria rimonta dopo un largo alla seconda curva della corsa, e di Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) che ha chiuso la Top Ten.
Fonte: MotoGP.com

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5930 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.