L’appello di Papa Francesco 70 anni dopo Nagasaki: “L’umanità bandisca le armi nucleari”



L’umanita ripudi per sempre la guerra, bandisca le armi nucleari e ogni arma di distruzione di massa”. Lo dice Papa Francesco nel corso dell’Angelus in piazza San Pietro.
“70 anni fa il, il 6 e il 9 agosto del 1945, avvennero i tremendi bombardamenti atomici su Hiroshima e Nagasaki. A distanza di tanto tempo, questo tragico evento suscita ancora orrore e repulsione”, ed e’ “diventato il simbolo smisurato del potere distruttivo dell’uomo quando fa un uso distorto dei progressi della scienza e della tecnica”. Lo dice Papa Francesco nel corso dell’Angelus in piazza San Pietro, e poi aggiunge: “Ed e’ un monito perenne all’umanita’ affinche’ ripudi per sempre la guerra e bandisca le armi nucleari e ogni arma di distruzione di massa”. “Questa triste ricorrenza- prosegue il Papa- ci chiama a pregare e a impegnarci per la pace e per diffondere nel mondo uu’etica di fraternita’ e un clima di serena convivenza tra i popoli”. Da ogni angolo della terra “si levi una sola voce: no alla guerra, no alla violenza. Si al dialogo, si alla pace. Con la guerra sempre si perde. L’unico modo di vincere una guerra e’ non farla“.
Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

L’appello di Papa Francesco 70 anni dopo Nagasaki: “L’umanità bandisca le armi nucleari”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.