3 dicembre 2016

XV Municipio – Paris: “Continua il risanamento idraulico di via di Grottarossa”

“Continuano le opere di messa in sicurezza delle zone soggette ad allagamenti nel territorio del XV Municipio e dopo i lavori a via Edolo del mese scorso adesso è il turno di via di Grottarossa.
Dalla giornata di mercoledì 5 agosto è partito un piccolo intervento di potenziamento della raccolta delle acque meteoriche in via di Grottarossa all’altezza di via Veientana, fronte Chiesa San Filippo Apostolo. Lavori che prevedono la messa in funzione delle caditoie esistenti non più funzionati, con l’aggiunta di alcune nuove caditoie.
Piccoli interventi puntuali, importanti per mettere in sicurezza il quartiere in caso di forti piogge, che danno continuità alle opere del Dipartimento Lavori Pubblici della scorsa estate quando è stata realizzata la raccolta delle acque meteoriche da via Veientana a via Fosso del Poggio e che andranno a sistemare il punto che raccoglie tutta l’acqua proveniente dal lato di via di Grottarossa che da verso il parco.
La durata dei lavori sarà di circa una settimana nella quale verrà realizzato il lavoro più complesso che consisterà in uno scavo trasversale che attraverserà la sede stradale e verrà effettuato proprio in questi giorni in cui il traffico veicolare è inferiore. Gli interventi invece sulla parte laterale della strada che riguarderanno le caditoie verranno ultimati all’inizio di settembre”.
Lo comunica l’Assessore ai Lavori Pubblici del XV Municipio Elisa Paris.

About Samantha Lombardi 4006 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it