MotoGP – Indianapolis, a Lorenzo anche le FP2

Il maiorchino stacca il miglior crono anche nella seconda sessione di prove libere del Red Bull Indianapolis Grand Prix 2015.

Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) domina il secondo turno di prove libere della giornata con il crono straordinario di 1’32”860. Il maiorchino ha strappato il primato nei minuti conclusivi al Campione in carica Marc Marquez (Repsol Honda). Seguono al ruota le Desmosedici GP15 dei compagni di squadra Andrea Dovizioso e Andrea Iannone (Ducati Team).

Quinto è l’inglese Cal Crutchlow (CWM LCR Honda) davanti a Pol Espargarò (Monster Yamaha Tech3) vittima di una spettacolare caduta alla curva 14. Dani Pedrosa precede Scott Redding (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS) e le due M1 di Bradley Smith e del leader del mondiale Valentino Rossi, 10º.

La classe regina tornerà in pista domani alle 09:55 locali (le 15:55 italiane) per la terza sessione di Prove Libere; quindi le FP4 di rifinitura che faranno da preludio ai due turni da 15 minuti delle Q1 e delle Q2 (le 14:35 in USA, le 20:35 in Italia) che decideranno la griglia di partenza del Red Bull Indianapolis Grand Prix 2015.
Fonte: MotoGP.com

I video del giorno

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9341 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.