Calcio – Lega Pro, arriva il rinnovo di Ferrari, mediano della Lupa Roma



Si va completando il reparto mediano della Lupa Roma che, dopo aver annunciato i nuovi arrivi di Gaetano D’Agostino e Alberto Quadri, con le conferme di Lorenzo Cerrai e Flavio Santarelli, vede un altro rinnovo: si tratta del centrocampista classe 1994 Fabio Ferrari.

Il regista di centrocampo, alla sua seconda stagione con la maglia della Lupa Roma, si dice carico per l’inizio di questa nuovo anno in Lega Pro. 

Seconda stagione per te con la Lupa Roma: quanto può essere importante per un regista come te crescere al fianco di un calciatore d’esperienza come Gaetano D’Agostino?

“Questa stagione sarà sicuramente molto importante per me perché potrò imparare tante cose da lui che mi serviranno per la mia crescita tecnica ma anche umana considerando che prenderò spunto da un calciatore che ha disputato dieci stagioni consecutive in Serie A”. 

La società punta molto sulla crescita dei propri giovani: cosa ti aspetti dalla prossima stagione?

“Credo che sia stata fatta una giusta miscela tra l’esperienza di coloro che hanno calcato palcoscenici importanti e la fame dei ragazzi che vogliono rilanciarsi o arrivare a restare in pianta stabile nel professionismo. Io faccio parte di questa seconda categoria di giocatori, essendo del 1994. Sono convinto però che la Lupa Roma abbia un serbatoio di giovani di grandi qualità che nel prossimo futuro potranno raggiungere categorie ancora superiori”. 

La salvezza conquistata con due giornate d’anticipo è stata un obiettivo importantissimo: se dovessi scegliere tre partite della scorsa stagione quale definiresti determinanti?

“La prima gara interna con il Lecce vinta in rimonta 2-1 al Quinto Ricci di Aprilia ha rappresentato un successo storico per questa società e ci ha permesso di acquisire grande consapevolezza nei nostri mezzi; il pareggio in casa 2-2 contro il Messina con la rete nel finale realizzata dal nostro portiere Francesco Rossi ci ha dato grande entusiasmo per il finale di stagione; infine la vittoria esterna a Savoia con cui abbiamo ottenuto la matematica salvezza in Lega Pro resta un altro ricordo indelebile per tutti noi” 

Fonte fotografica: D’Epifanio/Lupa Roma FC

Valerio D’Epifanio

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Lega Pro, arriva il rinnovo di Ferrari, mediano della Lupa Roma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.