9 dicembre 2016

Acquapendente – Bonifica amianto e nuovo campo di allenamento

La Giunta Comunale di Acquapendente ha approvato il progetto di “Recupero, messa a norma e bonifica amianto dell’area ex carri e campo da tennis in loc. Stadio Comunale”.

L’intervento rientra nelle misure adottate dall’Amministrazione Comunale per bonificare quell’area dall’amianto e per riqualificare il vecchio campo da tennis che, con la costruzione del nuovo polo sportivo, risulta da tempo inutilizzato.

Il progetto prevede, quindi, il recupero e messa in sicurezza dell’intera zona e la realizzazione, al posto del vecchio campo da tennis, di un campo da allenamento in erba sintetica.

I lavori prevedono un investimento complessivo di 150.000,00 euro e rientrano nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2015-2017; per la loro realizzazione è stato chiesto un contributo in conto interessi all’Istituto per il Credito Sportivo attraverso il “Fondo speciale per la concessione di contributi in conto interessi sui finanziamenti all’impiantistica sportiva”.

Con la realizzazione di questo intervento si conclude l’opera di riqualificazione della zona attraverso la bonifica dall’amianto e la costruzione di un nuovo campo da allenamento, che renderà ancora più ricca l’offerta degli impianti sportivi di Acquapendente, già punto di eccellenza e fiore all’occhiello del nostro territorio.

About Ruggero Terlizzi 2880 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it