Tor di Quinto – “Irrintracciabile” scoperto grazie allo street control



La scoperta durante l’utilizzo dei nuovi posti di controllo elettronici, di cui sono dotate ora le pattuglie dei caschi bianchi. L’uomo, con precedenti penali, era a bordo di una Smart senza revisione e assicurazione, aveva la patente sospesa e diverse altre pendenze.
Anche oggi, in zona Tor di Quinto, la Polizia di Roma Capitale ha operato con i nuovi posti di controllo “elettronici”, che utilizzano lo street control per rilevare in tempo reale dalle targhe auto rubate, senza assicurazione o senza revisione. I controlli, iniziati alle ore 15,30, hanno visto impegnate 7 pattuglie del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) e 3 del gruppo Cassia. grazie al sistema elettronico, molte sono state le sanzioni elevate dai vigili. Alle 20,00 circa un caso “particolare”, iniziato fermando un veicolo che risultava sprovvisto sia di assicurazione che della revisione.
Durante i controlli sui documenti, però, è risultato che l’uomo a bordo, italiano di 50 anni, oltre alla mancanza di assicurazione e della revisione del veicolo, aveva a suo carico un provvedimento di sospensione della patente e una ordinanza di “rintraccio” per la notifica di una procedura penale in corso. Inoltre aveva diversi precedenti per truffa e altri reati. Quindi, oltre alle pesanti sanzioni verbalizzate sul posto e il sequestro del suo veicolo, l’uomo ha dovuto nominare un avvocato di fiducia ed elevare domicilio legale per gli atti giudiziari a suo carico.
Il posto di controllo elettronico si è quindi confermato strumento preziosissimo in mano alla Polizia di Roma Capitale per il contrasto alle illegalità stradali legate alla sicurezza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tor di Quinto - "Irrintracciabile" scoperto grazie allo street control

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.