4 dicembre 2016

Formia – Sacchetti biodegradabili, esteso il calendario di distribuzione

Per venire incontro alle esigenze della popolazione la società “Formia Rifiuti Zero” ha esteso il programma di distribuzione dei sacchetti biodegradabili destinati al conferimento differenziato del rifiuto organico. La distribuzione avverrà secondo il seguente calendario:

  • Scacciagalline (locali Ater, case popolari)

                        5 agosto ore 9-12

  • Maranola (delegazione comunale)

                        8 agosto  ore 9-12 e 16-18

  • Mola (Pinetina “Ginillat”)

                               5 agosto ore 16-19

  • San Pietro-San Giulio (Scuola media P. Mattej)

                        11 agosto ore 9-13

  • Penitro (Centro “Rachel Corrie”)

                        6 agosto ore 9-12 e 16-18

  • Trivio (Delegazione comunale)

                        12 agosto ore 16-19

  • Gianola (Parco “De Curtis”)

                        7 agosto ore 9-12 e 16-18

  • Castellonorato (Centro “Rachel Corrie”):

                        12 agosto ore 16-19

I cittadini potranno recarsi nei luoghi sopraindicati per ritirare la propria quota di sacchetti, riferita alla seconda semestralità dell’anno 2015. Per il ritiro è necessario esibire obbligatoriamente la ricevuta di pagamento della Tari riferita all’anno 2015.

Abbiamo constatato come la distribuzione dei sacchetti nei quartieri fosse una pratica molto apprezzata dai cittadini – commenta l’Assessore alla Sostenibilità Urbana Claudio Marcianoe abbiamo chiesto alla FRZ di provvedere ad una maggiore presenza sul territorio. Stiamo lavorando con l’azienda affinché la prossima distribuzione avvenga in modo diverso, direttamente porta a porta, oppure tramite distributori automatici. Per ulteriori informazioni la FRZ ha istituito un numero verde: 800911334, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 mentre negli altri orari sarà possibile lasciare un messaggio alla segreteria telefonica”.

 

About Giovanni Soldato 2949 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.