Casa Made Expo, l’evento per chi vuole ristrutturare casa



logo-casa-made-expoAl via in autunno il nuovo e innovativo progetto Casa Made Expo lanciato da Made (Milano Architettura Design Edilizia) Expo, la manifestazione nazionale dedicata all’architettura di interni. Il mercato immobiliare italiano torna a mostrare i primi segnali di vivacità dopo una lunga stasi. A marzo 2015, infatti, le richieste di mutuo per l’acquisto o la ristrutturazione di un appartamento – agevolate anche dai bonus fiscali – sono cresciute del 49 per cento, un dato molto confortante. È in questo contesto che si inserisce la nuova iniziativa promossa dalla fiera Made Expo, la cui prossima edizione è in programma per marzo 2017.

Cos’è Casa Made Expo?

Si chiama Casa Madre il nuovo progetto nato in casa Made Expo e prenderà il via il prossimo autunno. Si tratta di un vero e proprio tour in nove città italiane finalizzato a portare su tutto il territorio nazionale le principali novità in fatto di servizi per la casa per tutti gli interessati a ristrutturare il proprio immobile. In questo modo, gli interessati potranno toccare con mano materiali, funzionalità, design. Un appuntamento che vedrà impegnato il team di Made Expo dall’autunno 2015 alla primavera 2016. Per ogni tappa sono previsti tre giorni di apertura (compresi i weekend): il primo sarà dedicato esclusivamente agli operatori del settore, gli altri due ai privati. Il primo incontro si terrà, a partire dal 20 novembre, a Firenze, presso la Fiera Fortezza da basso. Sarà poi il turno di Padova (presso il Centro Congressi A. Luciani) dal 27 al 29 novembre, Bari (alla Fiera del Levante, dal 15 al 17 gennaio 2016), Roma (presso il Salone delle Fontane Eue, dal 29 al 31 gennaio), e ancora Parma (presso la Fiera di Parma, dal 12 al 14 febbraio), Verona (presso Verona Fiere, dal 19 al 21 febbraio), Rimini (presso il Palacongressi, dal 26al 28 febbraio), Catania (presso Etna Fiere, dall’11 al 13 marzo), chiude Torino (presso il Pala Alpitour, dal 6 all’8 maggio).

Casa Made Expo, lo spazio su misura per operatori e privati 

La manifestazione prevede anche la realizzazione di aree multifunzionali finalizzate a ospitare seminari di approfondimento e dimostrazioni live (Lab) dedicate all’utilizzo, alla posa e alla conoscenza diretta dei prodotti. Casa Made Expo si propone di essere un format espositivo itinerante che farà conoscere al pubblico professionale e ai privati nuove idee e proposte per costruire e ristrutturare in un contesto vivace e dinamico. L’iniziativa è promossa in collaborazione con Casa Facile, il mensile dedicato a stile, décor, progetti e soluzioni di chi vive e ama la propria casa. Una testata che si pone come guida autorevole e affidabile del settore, gli architetti di Casa facile saranno tra i veri protagonisti di Casa Made Expo.

Cos’è Made Expo?

Promotrice dell’iniziativa è Made (Milano Architettura Design Edilizia) Expo, l’evento internazionale dedicato all’architettura d’interni. In pochi anni, la fiera si è affermata come importante punto di riferimento per il settore grazie al suo concept altamente innovativo che fa di Made Expo un laboratorio di idee, analisi e soluzioni moderne e funzionali.

Stai per ristrutturare casa?

Un appuntamento da non perdere, quindi, per tutti coloro che si apprestano a ristrutturare il proprio appartamento. Ma siamo proprio certi di conoscere a fondo tutti gli adempimenti necessari per procedere con la ristrutturazione del nostro immobile? Uno dei primi documenti da procurarsi è senza dubbio la visura catastale. Oggi, grazie a siti specializzati come pratiche.it, è possibile ottenerla facilmente, richiedendola online e ricevendola direttamente in posta elettronica con un notevole risparmio di tempo. Parliamo di un certificato che contiene tutti i dati relativi alla classificazione in Catasto di un immobile: dai dati anagrafici del proprietario alla sua quota di proprietà, da foglio, particella e subalterno identificativi alla rendita catastale, passando per consistenza e ubicazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Casa Made Expo, l'evento per chi vuole ristrutturare casa

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.