Ladispoli – Il M5S da voce ai residenti del quartiere Caere Vetus: “Vogliamo una pulizia delle strade efficiente”

Servizi di pulizia straordinaria



[su_quote]

Alcuni amministratori condominiali del quartiere Caere Vetus di Ladispoli, compresi alcuni residenti, lamentano una pulizia delle strade assolutamente inefficiente da quando è stata istituita la pulizia completamente meccanizzata, che prevede, come tutti sappiamo, che la via interessata sia liberata dalla presenza di autovetture nelle due ore indicate nell’apposita cartellonistica.

Il problema nasce dal fatto che alcune vetture e furgoni sono inamovibili, almeno secondo alcune dichiarazioni rilasciate delle autorità competenti, per il semplice fatto che su alcuni di essi o gravano vincoli di fermo amministrativo, oppure sono mezzi con targa estera di cui non si riesce a identificare il proprietario. In entrambi i casi la rimozione graverebbe sulle casse comunali. Inutile chiarire che i suddetti mezzi restano parcheggiati per mesi, abbandonati sulle strade, con conseguenze disastrose a livello igienico e di sicurezza.

Infatti sotto di essi si accumula un consistente numero di rifiuti e di foglie secche, materiali che possono essere innescati anche con un mozzicone di sigaretta, causando così ingenti danni anche alle autovetture circostanti dei cittadini incolpevoli. Inoltre si verifica di fatto un “effetto domino”, per cui altri proprietari si adeguano e si sentono autorizzati anche loro a lasciare la propria autovettura nelle ore non consentite. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: strade sporche e cittadini indignati sia per il lordume che per il mancato esercizio della legalità.

Chiarito questo aspetto, Il Movimento 5 stelle chiede alle autorità competenti di rimuovere tutte le macchine, senza distinzione, in modo tale che la spazzatrice possa agevolmente ed efficacemente svolgere il proprio servizio. Nel frattempo, fin quando si risolveranno gli ostacoli di natura burocratica, chiediamo che si ritorni a pulire le strade con l’ausilio di un operatore dotato di soffione. Il Movimento 5 stelle di Ladispoli ha accolto e seguirà con attenzione la protesta di questi cittadini e si unisce a loro per chiedere un intervento efficace del Comune affinché tale problema venga risolto.

[/su_quote]

Movimento 5 Stelle – MU di Ladispoli

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Il M5S da voce ai residenti del quartiere Caere Vetus: "Vogliamo una pulizia delle strade efficiente"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.