6 dicembre 2016

La giunta approva nuovi laboratori di Educativa Territoriale

La Giunta Comunale ha approvato, su proposta dell’Assessore al Welfare Roberta Gaeta, il potenziamento del Servizio Laboratori di Educativa Territoriale Si tratta di un ulteriore impegno dell’Amministrazione a favore dei bambini della nostra città con l’attivazione di 5 nuovi poli di Educativa territoriale, luoghi cioè dove i bambini ed i ragazzi possono trovare spazi di socializzazione ed aggregazione, attività educative e ricreative.
Attualmente sono 21 i poli di Educativa su tutto il territorio comunale, alle cui attività partecipano quasi 1500 ragazzi.

Le nuove realtà riguarderanno quei territori in cui i minori hanno difficoltà a raggiungere i centri già esistenti come Ponticelli, San Pietro a Patierno, Poggioreale, Mercato Pendino, Pianura nell’ottica di prossimità con cui il Comune di Napoli vuole essere sempre più vicino ai suoi cittadini.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5958 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.