4 dicembre 2016

Grottaferrata – Via S. Anna, la riapertura al traffico veicolare è stata rinviata

 

Il tratto di strada di Via Sant’Anna compreso fra le intersezioni con via Castel de Paolis e via degli Scozzesi, in corrispondenza dell’ingresso superiore alla struttura sanitaria dell’INI di Grottaferrata, interessata da diversi giorni dall’inibizione al traffico veicolare a seguito dell’incidente che ha coinvolto una betoniera e dei relativi interventi di ripristino a cura dell’Ente provinciale, sarà riaperta a partire da lunedì 3 agosto p.v. anziché nella settimana corrente come inizialmente previsto.

Ne dà comunicazione l’Assessore ai Lavori Pubblici Enrico AMBROGIONI il quale, ascoltato il parere degli Addetti alla manutenzione, ha motivato il posticipo della riapertura della strada con il ritardo di alcune forniture delle attrezzature per la messa in sicurezza del costone interessato dalla rottura dei rami dell’albero implicato nel suddetto incidente.

Come già comunicato in precedenza, i lavori di ripristino di questi giorni hanno riguardato la rimozione dell’albero e dei detriti causati dall’incidente veicolare, quindi le potature degli alberi sporgenti, la pulizia e la messa in sicurezza della strada con l’installazione di una rete di protezione.

Durante il periodo di chiusura della strada, gli automobilisti hanno potuto usufruire del passaggio posto nell’ingresso inferiore dell’INI da via Alberico da Barbiano per poter accedere al tratto aperto di Via S. Anna e raggiungere così il centro di Grottaferrata.

Si ricorda, infine, che le disposizioni vigenti nel tratto stradale provinciale interessato vietano il passaggio di automezzi superiori a 35 quintali. Tali norme sono ben illustrate nella cartellonistica presente su entrambi i punti di accesso di Via S. Anna, nonché all’imbocco dell’arco in via Giuliano della Rovere nei pressi dell’ex biblioteca comunale.

About Giovanni Soldato 2949 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.