8 dicembre 2016

Ernanno Olmi e il suo ultimo capolavoro, Torneranno i prati, domani al santa marinella film festival

Ernanno Olmi e il suo ultimo capolavoro, Torneranno i prati, domani al santa marinella film festival.

Domani domenica 2 agosto alle 21,15 in Via della Conciliazione il festival, giunto al giro di boa, renderà omaggio al Maestro con la presentazione del suo ultimo capolavoro.

La proiezione del film sarà preceduta dalla visione in anteprima assoluta de Il sentimento della realtà un breve documentario di Sandro Lai sull’Autore di Asiago, molto apprezzato dallo stesso (foto 1).

Lunedì 3 agosto il pubblico del festival potrà apprezzare il corto di Silvio Governi Ad esempio e il film di Pietro Parolin prodotto da CSC Procuction, originariamente programmato per il 29 giugno, Leoni.

Martedì 4 agosto sarà la volta di Non senza di me di Brando De Sica e, dopo il corto, In the box di Giacomo Lesina

Oggi 1° agosto grande attesa per Windborne e Eppideis entrambi dell’esordiente Matteo Andreolli

Prosegue così con successo di pubblico e stampa il cammino del santa marinella film festival che ha visto la presenza dei registi molto applauditi dal pubblicosempre più numeroso avendo individuato la nuova collocazione della manifestazione nella breve Via della Conciliazione dove si affaccia il cortile dell’Isttuto Comprensivo Didattico (centro) graziosame nte masso a disposizione dalla Preside e dal Consiglio Didattico.

Dopo il successo Patria e in particolare del regista Felice Farina, il 30 luglio Tommaso Agnese regista esordiente, ha illustrato agli spettatori il percorso che lo ha portato a realizzare, prima Appena giovani e poi Mi chiamo Maya.  Al termine delle proiezioni a lungo con il pubblico ha dibattuto il problema della mancanza di comunicazione tra il mondo degli adulti e dei giovani (foto 2).

Ieri 31 luglio l’altrettanto giovane Davide Minnella ha presentato il suo delizioso Come si deve, un corto con Piera degli Esposti  e, al termine, Ci vorrebbe un miracolo (foto 3).
L’argomento della pellicola incentrato ancorchè ironixzzando, sull’inquinamento del mare non poteva non scatenare una serie di domande e  considerazione sull’argomento che sarà oggetto nel prossimo futuro del fish fest che si terrà nella cittadina tirrenica.

About Emanuele Bompadre 8266 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.