4 dicembre 2016

Ladispoli – Dopo il successo degli anni precedenti, torna Ladispoli Vintage

Dopo il successo degli anni precedenti, “Ladispoli Vintage” torna ad animare il litorale laziale con i suoi appuntamenti musicali, artistici ed espositivi, tutti dedicati alla cultura popolare del vintage. La Quinta edizione, che si svolgerà sempre in piazza Roberto Rossellini nell’ambito della manifestazione “WeCanDiNotte”, è articolata quest’anno su tre giorni: 31 luglio, 1 e 2 agosto 2015, con un programma ricchissimo e tutto da scoprire. A soddisfare gli appassionati di vintage più esigenti, arriveranno espositori da tutte le Regioni d’Italia, con i loro articoli risalenti al periodo che va dai primi anni ’20 fino agli anni ’90. Un passato mitico che potrà essere rivissuto, attraverso l’oggettistica, i capi di abbigliamento, gli occhiali e i gioielli risalenti a quegli anni, ma anche reinventato, grazie ai lavori di recupero e di riuso degli articoli retrò.

Ladispoli Vintage 2015 Officina19In effetti tra i vari stand sarà possibile acquistare creazioni moda, frutto di una rielaborazione sartoriale di materiali riciclati e stoffe e componenti Vintage, che danno vita a creazioni contemporanee, dimostrando che tutto può avere una seconda vita, creando una nuova forma d’arte. Qualità e valore degli stand assicurati grazie alla consueta collaborazione con Simone Velleca Art Director della Fiera “La Moda che vive due volte “ prima manifestazione a livello nazionale sulla moda d’epoca e la cultura retrò, www.fieravintage.it Il programma della manifestazione si arricchisce di nuovi appuntamenti. Ancora una volta sarà Miss Lalla Hop a condurre la manifestazione, dj e icona vintage romana, grande appassionata di swing e di tutta la musica anni ’40 e ’50. Peggy Sue, il suo nome fa pensare a una ragazza americana degli anni ’50 e quelli sono gli anni che più la ispirano, gli anni delle pin up allegre e sorridenti. Ammaliante e raffinata, sorride e seduce con la sua ironia tenendo col fiato sospeso per sorprendere. Ama condire i suoi show con un pizzico di irriverenza e tanta passionalità per non far dimenticare che è tutta italiana. Tutte novità le band musicali che solcheranno quest’anno il palco di Ladispoli Vintage. Venerdì dall’Aquila arriverà la Mikely Family Band, pizza, spaghetti mandolino e rock’n roll. Cinque Musicisti legati dalla passione per la musica e dallo stesso sangue italiano. Super Ospite della serata Ines Boom Boom e il suo Cabaret Burlesque. Maliziosa, ironica ed esplosiva, una cantante e showgirl che coinvolgerà il pubblico in Piazza.

Sabato sarà, invece, la volta dei Crazy Stompin Club, molto più di un gruppo di scatenati amanti dello swing, un’orchestra di nove elementi pronta a far ballare chiunque nei paraggi. Infine, domenica, arriveranno i Rockin Angie and The 4Ds, un nuovo incredibile viaggio nella quarta dimensione del rock’n roll. Un super quartetto dello swing e del rock che trascinerà tutti nelle atmosfere e nei ritmi anni ’50. Lezione di ballo gratuita di Rock’n roll con Dolly e Pupi. Area Street Food, con originali Apette e mini caravan pronti a soddisfare ogni tipo di palato.Non mancheranno le tanto attese acconciature retrò gratuite, curate quest’anno da Ginger Bread Head. Per rivivere l’atmosfera dei tempi passati sfilata di Vespe d’epoca in collaborazione con “il Gruppo Amatoriale Vespa Ladispoli”. Novità di quest’anno “Video Game Mania”, una sala giochi vintage a cielo aperto in Piazza, grazie alla collaborazione con l’associazione iocero. L’evento è organizzato dall’Associazione Smile, con il supporto di Officina19 e di Simone Velleca, patrocinato dal Comune di Ladispoli, dal Consigliere delegato al turismo Federico Ascani e dall’Assessore alla cultura Francesca di Girolamo. L’evento da quest’anno è patrocinato anche dal Consiglio Regionale del Lazio e dal consiglio di Roma Città Metropolitana.Per i dettagli del programma e ulteriori novità, si consiglia di visitare il sito www.ladispolivintage.com che seguirà l’evento con servizi fotografici e video.

About Sara Mairaghi 1226 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it