I piccoli “ALPHA KIDS” dell’Associazione STRATOS di Parco Leonardo alle finali Mondiali di Hip Hop in California



Dopo essersi laureati Campioni d’Italia di hip hop categoria Junior (7-12 anni) vincendo gli Internazionali lo scorso 30 Maggio al Teatro Greco di Roma, gli ALPHA KIDS si sono guadagnati l’accesso alle finali Mondiali di hip Hop che si terranno a San Diego (California) dal 3 al 9 agosto 2015. Più di 50 i Paesi partecipanti a questa competizione, oltre 3.500 ballerini, divisi nelle categorie Junior, Varsity, Adult e Megacrew, i migliori gruppi di Hip Hop dei vari Continenti che si scontreranno in una gara di altissimo livello tecnico.

Ma chi sono gli ALPHA KIDS? Sono un gruppo di 7 bambini di Fiumicino dagli 8 ai 12 anni, che ballano hip hop presso l’Associazione Stratos di Parco Leonardo e che al loro primo anno di competizioni, hanno portato a casa già numerosi riconoscimenti nel panorama hip hop nazionale giungendo adesso e in così poco tempo, alla loro prima esperienza in campo Internazionale.

“Siamo immensamente felici e orgogliosi!” commenta il presidente dell’associazione Enrico Folegnani “porteremo i nostri bambini in America a rappresentare l’Italia al WORLD HIP HOP DANCE CHAMPIONSHIP, una delle competizioni di Hip Hop più importanti del mondo che si tiene ogni anno negli USA nel mese di Agosto, davvero una grande emozione. Grazie di cuore al loro insegnante e coreografo, Antonio Buonavoglia, che li ha portati a questo livello insegnando loro non solo a ballare, ma anche e soprattutto a essere amici e a divertirsi insieme!”

La partecipazione a questa finale è stata lungamente dibattuta per via degli alti costi della trasferta ma grazie all’impegno dei genitori dei piccoli e grazie agli aiuti che l’Associazione Stratos non ha mai smesso di cercare per alleggerire almeno in parte questi costi, il sogno di questi piccoli diventerà realtà!

“Vorrei ringraziare personalmente il Sindaco di Fiumicino, Dott. Esterino Montino per la fiducia e la stima che ci ha riconosciuto” continua il Presidente dell’Associazione, “questo ci riempie di gioia e siamo orgogliosi di rappresentare l’Italia e la Città di Fiumicino nel mondo. Vorrei inoltre ringraziare Parco Leonardo, per il sostegno e l’appoggio che ci riconosce. Operiamo in questo quartiere da sempre, siamo nati e cresciuti qui con la nostra Associazione e siamo felici di essere riusciti in 5 anni a farci apprezzare per il lavoro che svolgiamo. Speriamo che questa bella sinergia che si è creata con Parco Leonardo ci permetta di realizzare in futuro ancora tante belle iniziative per i nostri bambini e ragazzi e per il nostro quartiere!”.

E allora non ci resta che seguire l’avventura Americana di questi piccoli ballerini che sarà per loro un’esperienza senza dubbio indimenticabile!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

I piccoli “ALPHA KIDS” dell’Associazione STRATOS di Parco Leonardo alle finali Mondiali di Hip Hop in California

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.