5 dicembre 2016

Fiumicino – Incendio, Opposizione: “Versioni contrastanti sull’orario richiesta del Canadair”

Se fosse accertato, come afferma il Nucleo Investigativo Antincendio Boschivo (NIAB) del Corpo forestale dello Stato, che l’incendio di Fiumicino è partito da un cumulo di rifiuti presente nella zona di Pesce Luna, si tratterebbe di un fatto gravissimo che chiamerebbe in causa direttamente l’amministrazione comunale.

È assurdo che in una zona dove sorge un’Isola Ecologica Comunale, nella quale quotidianamente transitano decine e decine di mezzi comunali, sia potuto scoppiare un incendio del genere. Durante la passata amministrazione, consci del problema dell’abbandono di rifiuti, la zona nel periodo estivo veniva monitorata più volte al giorno non solo dalla polizia locale ma anche dai mezzi dell’Anps, associazione nazionale Polizia di Stato, con i quali avevamo una convenzione. Anps che in qualsiasi momento aveva un filo diretto con l’amministrazione e i vigili del fuoco.

Attendiamo comunque di prendere visione degli atti ufficiali perché continuano a esistere versioni contrastanti sui tempi di intervento e sull’orario nel quale è stato richiesto il supporto areo.

Così in una nota il gruppo di opposizione del comune di Fiumicino

About Giovanni Soldato 2949 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.