7 dicembre 2016

Fiumicino – Giudice di pace, Anselmi: “Bene la richiesta del sindaco per mantenere un ufficio sul territorio”

“Come Vicesindaco, Assessore al Lavoro ed avvocato del territorio non posso che esprimere una grande soddisfazione nei confronti della lettera che il sindaco Montino ha scritto al Ministero della Giustizia per chiedere, entro il termine di legge fissato al 31 luglio, il mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace a Fiumicino. Questa, infatti, è una figura importantissima sia per la giustizia civile che penale e un punto di riferimento per tutta la cittadinanza, che a lui si rivolgeva anche per dei semplici consigli. Adesso tutti sono costretti ad arrivare a Civitavecchia, senza collegamenti diretti e con un allungamento dei tempi giudiziari, perché quello di Civitavecchia ha assorbito gli altri Giudici di Pace del territorio.
Speriamo che la richiesta del sindaco Montino, che ha agito con lungimiranza e senso di responsabilità verso la cittadinanza, venga accolta al più presto”. Lo dichiara il vicesindaco del Comune di Fiumicino Anna Maria Anselmi.

About Samantha Lombardi 4027 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it