Civitavecchia – Fallimento pilotato per tre società, nove arresti

arresto guardia di finanza



Alle prime luci dell’alba, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di nove persone responsabili del fallimento di tre società, la “Ceramiche nel mondo S.p.A.”, la “Finteco S.r.l.” e la “Trade Italia S.r.l.”, spogliate del patrimonio immobiliare ad
esclusivo vantaggio della “Tomassini Mario S.p.A”. 

Sequestrati 7 fabbricati, di cui 2 capannoni ad uso commerciale, 3 terreni ed un’area edificabile, per complessivi 21.161 metri quadrati, riconducibili alle tre società fallite e distratti in pregiudizio dei creditori.

L’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia – P.M. dott. Mirko Piloni -, aveva permesso di quantificare in circa 7 milioni di euro il patrimonio sottratto dagli amministratori delle tre società a favore della nuova nata, nella consapevolezza che la rilevante esposizione debitoria maturata dalle tre aziende, quantificata dai militari della Compagnia di Civitavecchia in oltre 23 milioni di euro, ne avrebbe certamente determinato il fallimento. Il disegno criminoso veniva quindi posto in essere con l’improvviso abbandono dei locali aziendali e l’occultamento della documentazione contabile, diretto ad impedire di risalire alla destinazione delle rimanenze di magazzino e delle attrezzature aziendali, nonché con la nomina di nuovi amministratori, meri “prestanomi” incaricati di compiere gli atti gestionali necessari per la distrazione degli ingenti patrimoni aziendali assumendosene la paternità .

Il tempestivo intervento delle Fiamme Gialle ha permesso alla Procura della Repubblica di Civitavecchia di richiedere il fallimento d’ufficio delle tre società ed esercitare l’azione penale nei confronti dei nove responsabili, sottoposti, su ordine del G.i.p. del Tribunale di Civitavecchia – dott.ssa Paola Petti – a misura cautelare personale, con il conseguente sequestro del patrimonio sottratto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia - Fallimento pilotato per tre società, nove arresti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.