Roma – Manutenzione urbana, Caudo: “Nessun segreto, i controlli sull’asfalto sono online”

Il Dipartitmento Sviluppo, Infrastrutture e Manutenzione Urbana fa presente al Codacons che l’accesso ai controlli sui lavori di manutenzione stradale è disponibile sul sito del Dipartimento e smentisce qualsiasi tipo di tutela di presunti segreti. È altresì vero che, sentita l’Avvocatura Capitolina, è stata respinta la richiesta di accedere agli atti per consentire ai tecnici del Codacons di operare una valutazione e un confronto in sede di operazioni di laboratorio. La richiesta avrebbe istituito una sorta di controllo generalizzato dell’operato degli Uffici, compito che certo non spetta a un’associazione privata come il Codacons e che è del tutto estraneo alle finalità della legge sull’accesso agli atti.

Il Dipartimento Sviluppo, Infrastrutture e Manutenzione Urbana, effettua controlli a norma di legge sulla qualità dei lavori stradali, attraverso carotaggi e analisi di laboratorio. I risultati di tali controlli, effettuati a campione, sulla prima fase di manutenzione già conclusa, sono stati diffusi e sono consultabili sul sito del Dipartimento. Da essi risulta che tutti i parametri su qualità e quantità dell’asfalto sono nella norma. Lo comunica, in una nota, il Dipartitmento Sviluppo, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale.

loading...
Informazioni su Giovanni Soldato 3133 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.