Roma – M5S: “Rimpasto di Giunta con assessori part-time, altro smacco per la città”

campidoglio roma



“Marino di fatto è stato commissariato con uomini di fiducia di Renzi, parlamentari che manterranno la loro poltrona da 19.000 euro al mese e faranno part time gli assessori rinunciando, bontà loro, a 4.000 euro al mese, nella città più difficile del mondo.

In realtà se Causi ed Esposito vogliono fare gli assessori capitolini potrebbero fare una scelta molto semplice: lasciare i loro seggi in parlamento. Ma non lo hanno fatto, segno tangibile che neanche loro credono nella durata della consiliatura della Capitale. Intanto la città affonda nel degrado.

Ci chiediamo chi davvero ormai possa pensare che il nuovo rimpasto di giunta sia la soluzione per lavorare in modo efficace e fare finalmente il bene della città. Vogliamo citare solo un dato tecnico: anche grazie a Causi attuale vicesindaco con delega al bilancio i romani pagano 200 milioni di euro all’anno la c.d. veltron tax, fino al 2044 per rientrare dei 20 miliardi di euro di debito prodotti dalle gestioni Rutelli e Veltroni, sperperati in mega opere inutili i cui costi sono esplosi nel tempo, per fare solo alcuni esempi, la Città dello Sport, la Nuvola di Fuksas, la Metro C, il Parcheggio Cornelia”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - M5S: "Rimpasto di Giunta con assessori part-time, altro smacco per la città"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.