Fiumicino – Vasto incendio in via Coccia di Morto, un aereo bloccato in pista per il fumo



Un incendio di vaste proporzioni sta interessando, proprio in queste ore,  un’area adiacente via Coccia di Morto, a Fiumicino. Le fiamme, a causa del forte vento, si sono propagate alla pineta.
Al momento via Coccia di Morto è interrotta in quanto sono in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio.  Sul posto uomini della Protezione Civile di Fiumicino, Vigili del fuoco, Polizia locale e Carabinieri.

“Attualmente ci sono due canadair e tre elicotteri che stanno operando per spegnere le fiamme. Il fuoco si è esteso per centinaia di ettari attraversando anche via Coccia di morto e interessando le prime sterpaglie all’interno del sedime aeroportuale, quest’ultime subito spente dalla squadra straordinaria dell’aeroporto. Per fortuna la strada, il canale di bonifica, pulito, e la nuova pista ciclabile hanno fatto da tagliafuoco all’incendio.
Abbiamo focolai ancora presenti nella zona di Pesce Luna e dentro la pineta di Focene. Le fiamme si sarebbero propagate da 2-3 punti diversi, anche lontani tra di loro, il che farebbe pensare a una probabile origine dolosa dell’incendio.
Desidero porgere un grande ringraziamento a tutti coloro che continuano a operarsi per spegnere le fiamme: Polizia locale, Vigili del fuoco, Carabinieri, Protezione civile comunale e regionale, tutti i volontari e la Capitaneria di Porto che vigila dal mare”. Lo dichiara il sindaco del Comune di Fiumicino Esterino Montino.

Anche un aereo che era in pista in fase di decollo è rimasto bloccato a causa della scarsa visiblità, a bordo dell’aeromobile si sarebbe sentita male una passeggera.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Vasto incendio in via Coccia di Morto, un aereo bloccato in pista per il fumo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.