11 dicembre 2016

de Magistris – Daniele: si farà il cinema al Parco del Poggio

“La rassegna cinematografica al Parco del Poggio si terrà anche quest’anno”. Lo rendono noto il Sindaco Luigi de Magistris e l’Assessore Nino Daniele in una nota congiunta.

In seguito alla comunicazione ufficiale di rinuncia alla partecipazione al Programma di Estate a Napoli da parte dell’Associazione Culturale Movie Tour per il progetto accordi @DISACCORDI, giunta al Comune il 17 luglio, l’assessorato alla cultura e al turismo ha lavorato immediatamente ad un piano alternativo per garantire la rassegna ai cittadini e turisti.

È stata così recuperata la proposta della Hart s.r.l. che aveva avanzato richiesta per una rassegna cinematografica da tenersi presso il cortile di San Domenico Maggiore per l’Estate a Napoli 2015, richiesta che però non fu autorizzata essendo già prevista l’ormai abituale manifestazione cinematografica al Parco del Poggio.

“Abbiamo chiesto alla Hart s.r.l. di voler organizzare la rassegna presso il Parco del Poggio ed ha accettato. E così dal 7 agosto al 7 settembre – ma con la possibilità di proroga nel caso in cui le condizioni meteorologiche lo permetteranno – i cittadini potranno trascorrere le loro serate al Parco del Poggio, concesso gratuitamente dall’Assessorato all’Ambiente del Vice Sindaco Del Giudice, assistendo ad una programmazione di film di alta qualità.”

Il costo del biglietto di ingresso sarà di euro 4,50 ( con un piccolo risparmio per gli spettatori rispetto allo scorso anno ). La rassegna proporrà sul grande schermo estivo dell’arena Parco del Poggio una serie di film rivolti ad un pubblico vasto: i bambini e le loro famiglie, i frequentatori abituali dei cinema d’essai, i giovani di oggi e i giovani di generazioni passate, senza trascurare gli interessi più particolari che possono riguardare i docenti, gli studenti e gli appassionati cinefili; inoltre si arricchirà del contributo di artisti musicali della scena emergente napoletana che esibiranno i videoclip prima di ogni film in un divertente aperi-cine.

Inoltre, in alcune giornate ci sarà doppio spettacolo, il primo di animazione per i bambini e tutta la famiglia ed il secondo d’essai oppure due film “a duello” a confronto/scontro.

Il Sindaco Luigi de Magistris e l’assessore Nino Daniele “ hanno ringraziato l’amministratore della Hart, Luciano Stella per la sensibilità dimostrata e tutti coloro che hanno lavorato con grande celerità e con pochissimo tempo a disposizione per assicurare anche quest’anno il cinema al Poggio.”

“ Sarà senz’altro una bellissima estate di cinema. “ hanno concluso de Magistris e Daniele

Ecco alcuni dei titoli in programma. A breve quello completo con la date di proiezione

Il ragazzo invisibile

Pride

Il giovane favoloso

Birdman

Perez

Mia madre

Youth

Il racconto dei racconti

Noi e la Giulia

La famiglia Belier

Il sale della terra

La nuova amica

Song e napule

Anime Nere

Non sposate le mie figlie

Selma

Take five

Si accettano miracoli

Metropolis

Momy

Imitation game

American Sniper

Nessuno si salva da solo

Fury

Se dio vuole

Albert

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 6000 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.