7 dicembre 2016

Cisterna di Latina – Servizio “Prontoverde” già una realtà riconosciuta

Dopo soli 20 giorni di attività il servizio Prontoverde è già una realtà riconosciuta in città, che sta portando a risultati concreti individuabili sia in centro che in periferia.
Il servizio di segnalazioni on line per la cura del verde pubblico a Cisterna, frutto della nuova organizzazione degli uffici, sta rendendo gli interventi dell’Ente su giardini, piazze, aiuole e cigli stradali di competenza comunale, più puntuali ed efficaci.
Questo anche grazie all’aiuto dei cittadini che, attraverso l’indirizzo di posta elettronica prontoverde@comune.cisterna.latina.it , stanno inviando ai responsabili del servizio segnalazioni puntuali e precise.
Con sopralluoghi giornalieri seguiti da interventi mirati, organizzati all’interno di un programma settimanale, i tecnici del Comune di Cisterna stanno migliorando la cura e il decoro del verde pubblico cittadino.
Inoltre, nel corso dei quotidiani sopralluoghi o interventi provvedono a segnalare agli enti e soggetti interessati problematiche del verde, e non solo quelle, su aree non di competenza comunale.
Le aree interessate dagli interventi di Prontoverde finora sono state Largo Volpi, Piazza Saffi, i giardini di Piazza XIX Marzo, la stazione ferroviaria e le aree a parcheggio e verde limitrofe, il parcheggio con area verde in via Einaudi, l’ingresso sud di Cisterna, varie zone del quartiere San Valentino, viale America, attualmente Doganella di Ninfa e nei prossimi giorni Cerciabella.

About Samantha Lombardi 4027 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it