Regione Lazio – PMI, Zingaretti: “Le imprese crescono, nel Lazio oltre il 10%”



 

“I dati diffusi da Unioncamere dimostrano ancora una volta che la strada intrapresa è quella giusta perché sta portando crescita e sviluppo in tutto il nostro territorio. Nel Lazio, infatti, nel secondo trimestre di quest’anno ci sono 4.853 imprese in più rispetto al primo trimestre del 2015, con un tasso di crescita dello 0,77%, superiore rispetto alla media italiana”.

Con queste parole il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, commenta i dati diffusi da Unioncamere sulla nati-mortalità delle imprese nel secondo trimestre 2015.

Nel secondo trimestre di quest’anno, infatti, il saldo tra iscrizioni (11.068) e cessazioni (6.215) nel Lazio è positivo per 4.853 unità con un tasso di crescita di +0,77% (superiore rispetto al +0,63% della media Italia). Il Lazio, inoltre, è la seconda regione (dopo la Calabria) per tasso di crescita e seconda (dopo la Lombardia) per aumento del numero assoluto di imprese. Lo stock delle imprese laziali raggiunge le 632.334 unità, un valore pari al 10,5% del totale nazionale.

“Dati alla mano, possiamo dire con orgoglio – conclude Zingaretti – che si stanno rafforzando i segnali di ripresa e stiamo tornando a rivestire il ruolo di locomotiva del Paese. Tutto questo dimostra che gli investimenti messi in campo dalla Regione Lazio sono stati fondamentali per far ripartire il sistema economico e imprenditoriale del Lazio. La strategia che abbiamo programmato nei prossimi anni darà un’ulteriore spinta alla crescita delle piccole e medie imprese del Lazio in modo da poter consolidare questa ripresa. Il Lazio cambia: la crescita positiva del numero delle imprese è un’altra prova”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio - PMI, Zingaretti: "Le imprese crescono, nel Lazio oltre il 10%"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.