Ostia – Controllo costante da parte dei vigili, 700 pezzi sequestrati e 5 fermi



In campo gli agenti dei gruppi Mare e SPE. Una decina di persone in tutto con 5 pattuglie, con uomini in borghese che fermano i parcheggiatori e i venditori abusivi dai “cancelli” fino al limite provinciale, fermi anche in spiaggia per identificazione, con trasporto al comando in via Capo delle Armi a Ostia. Bevande, borse, giocattoli e aggeggi elettronici vengono sequestrati e, se contraffatti, scatta la denuncia penale. Nell’operazione coinvolti anche molti parcheggiatori abusivi, nordafricani in prevalenza, fermati anche essi per identificazione è verbalizzati.

mare3La Polizia di Roma Capitale continua nel suo impegno non solo sul litorale, ma anche nei posti frequentati dal turismo di massa in città: un grande impegno di tutti i gruppi, GSSU, SPE, ecc. contro l’abusivismo a tutti i livelli. A Roma da tempo – e sul litorale dall’inizio della stagione – sono stati effettuati interventi costanti ed efficaci, soprattutto nei fine settimana, che hanno portato a una flessione dei fenomeni di illegalità. Solo a Ostia le operazioni sono proseguite fino alla sera ed hanno permesso agli agenti 22 sequestri amministrativi, di cui 18 di tipo alimentare, principalmente bevande. I pezzi sequestrati sono stati in totale 18.634, con sanzioni irrogate pari a a Euro 13.605,00.
Oltre alle 5 persone identificate, sono stati identificati altri 3 parcheggiatori abusivi, ai quali è stato notificato un verbale di Euro 671,00 con la confisca del ricavato, come da Codice della Strada. Due dei parcheggiatori sono stati portati al centro di foto-segnalamento per identificazione e verifica degli eventuali carichi pendenti, risultati negativi.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Controllo costante da parte dei vigili, 700 pezzi sequestrati e 5 fermi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.