De Magistris su attacco intimidatorio al Fondo Amato Lamberti



“Sono vicino a Ciro Corona e ai soci dell’associazione (R)esistenza anticamorra per l’ennesimo attacco intimidatorio subito questa notte al bene confiscato Fondo Rustico Amato Lamberti di Chiaiano: oltre al furto di molte attrezzature, questa volta l’atto lascia come firma 3 svastiche sulle pareti del Fondo e sulla bandiera di Libera.”

Lo afferma in una dichiarazione il Sindaco Luigi de Magistris che prosegue :

“In una pericolosa escalation di violenza, questa ultima azione criminosa segue un furto di attrezzature perpetrato ai danni dell’associazione Fattoria Fuori di Zucca in pieno centro di Aversa ed i terribili incendi che hanno completamente distrutto un pescheto gestito dalla Cooperativa NCO a Teano e i capannoni dell’azienda Cleprin a Sessa Aurunca solo pochi giorni fa. Tutte le realtà che stanno subendo questi attacchi sono parte attiva del progetto Pacco alla Camorra, uno dei più rilevanti esempi di economia sociale, una rete di soggetti che fanno della difesa dei beni comuni il loro baluardo, utilizzano i beni confiscati come loro sede e li trasformano da luoghi di morte e inciviltà in terreno fertile di esempio civile. Non possiamo lasciare che questa parte sana del territorio, napoletano e campano, rimanga isolata. Chiedo pertanto anche alle altre istituzioni di lavorare insieme in difesa di queste realtà che tanto fanno sui territori, al fine di strappare il velo di omertà e di indifferenza che le rende scandalosamente invisibili. “

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

De Magistris su attacco intimidatorio al Fondo Amato Lamberti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.