7 dicembre 2016

Ferrari Challenge North America – Anassis, Muzzo e Saada vincono a Mosport

Prima gara del weekend per il Ferrari Challenge North America, impegnato sulla pista di Mosport Park, ora nota come Canadian Tire Motorsport Park. Il circuito, noto per i suoi saliscendi, ha visto impegnati 27 piloti al volante delle loro 458 Challenge Evo che si sono dati battaglia per la conquista della vittoria nelle tre categorie di gara.

Trofeo Pirelli. Il pilota del team Ferrari of Quebec, Emanuel Anassis, ha allungato la sua serie di successi allungando ulteriormente in classifica di campionato. Anassis, partito dalla pole, ha vinto la gara facendo segnare anche ilo giro più veloce (1’22”453) scappando via e scrollandosi di torno rapidamente tutti gli avversari. Ha preceduto John Farano (Ferrari of Fort Lauderdale) di cinque secondi. Ad animare la competizione ci hanno però pensato i fratelli Ockey del team Ferrari of Ontario. Damon e Ryan si sono dati battaglia fra loro con il primo che alla fine è riuscito a prevalere e a centrare l’ultima posizione da podio disponibile.
Fonte: ferrari.it

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5982 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.