Libera Napoli – Presidio Libera Campi Flegrei “Daniele Del Core



L’esperienza della Nuova Quarto Calcio è un patrimonio che appartiene alla cittadinanza e a tutti coloro che lottano contro la criminalità. La storia della squadra e le vicende che hanno portato all’affidamento ad amministratori voluti dalla Magistratura è un esempio importante per la sensibilizzazione della cittadinanza verso la costruzione di una cultura dell’antimafia. Un esempio unico che ha riscosso interesse anche a livello internazionale. In questi anni, quindi, la squadra affidata all’avvocato Luca Catalano e al dirigente unico Luigi Cuomo, ha rappresentato un punto di riferimento per tutto il movimento antimafia nazionale.

Al di là delle vicende amministrative e quelle relative all’affidamento del campo sportivo, Libera Napoli e il presidio di Libera nei Campi Flegrei “Daniele Del Core” ritengono opportuno lanciare un appello alle istituzioni, alla cittadinanza e al tessuto associativo ed imprenditoriale di Quarto.

Chiediamo che l’esperienza della Nuova Quarto Calcio non debba concludersi ma, anzi, essa debba continuare con lo stesso entusiasmo e sostegno avuto nei primi anni di attività sociale ed agonistica. Quarto in questa fase storica, dopo lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche del precedente Consiglio Comunale, sta vivendo un rinnovamento amministrativo che è oggetto di attenzioni. La squadra quindi non può, proprio adesso, essere messa da parte. Sarebbe auspicabile puntare di nuovo sul progetto di azionarato popolare.

Abbiamo sollecitato i livelli nazionali di Libera, compreso don Luigi Ciotti, per intervenire sulla questione e dare, oggi più che mai, il nostro contributo per il continuo di questa esperienza.

La Nuova Quarto Calcio ha dimostrato, anche sul campo, che con la legalità si vince sempre. È necessario adesso dimostrare che la legalità si sostiene sempre soprattutto quando chi è dalla parte della giustizia è in sono difficoltà.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Libera Napoli – Presidio Libera Campi Flegrei “Daniele Del Core

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.