Paccoweb e Aspettami, i nuovi servizi di Poste Italiane



Poste Italiane mette a disposizione della clientela del litorale alcuni servizi che vanno incontro alle esigenze di coloro che partono per le vacanze o viaggiano frequentemente, come “Paccoweb” ed “Aspettami”.

Paccoweb consente di viaggiare liberi dai bagagli spedendo comodamente via web valigie, pacchi o regali fino a 30 kg di peso, sia in Italia che in 220 destinazioni nel mondo, evitando lungaggini e sovrapprezzi per i bagagli imbarcati in stiva durante i voli aerei. Per spedire le proprie valigie basta registrarsi al sito www.poste.it e scegliere il servizio Paccoweb: con pochi click è possibile acquistare la spedizione per il luogo di vacanza desiderato e pagare direttamente online, con l’ausilio eventuale di un Assistente Personale Paccoweb che, dall’ordine fino alla consegna, si prenderà cura della spedizione. Poste Italiane effettua il ritiro a domicilio, senza costi aggiuntivi, direttamente all’indirizzo indicato e consegna il bagaglio all’indirizzo specificato dal cliente. In alternativa, è possibile spedirlo da uno degli uffici postali abilitati. Si può scegliere fra consegna standard o veloce, in 3 o 1 giorno lavorativo. Per qualsiasi informazione su Paccoweb è possibile consultare il sito www.poste.it o chiamare il numero verde gratuito 803.160.

Aspettami è il servizio personalizzato che consente di non lasciare incustodita la propria corrispondenza a lungo all’interno della propria cassetta delle lettere. Con questo servizio la corrispondenza “non a firma”, come la posta prioritaria, la posta massiva, le stampe e la pubblicità diretta indirizzata, viene trattenuta presso l’ufficio di recapito e consegnata al destinatario il primo giorno lavorativo successivo alla data di scadenza del servizio. La custodia della corrispondenza può essere richiesta per un periodo minimo di 7 giorni e fino ad un massimo di 28 giorni, per tutta la posta normalmente inserita dal portalettere nella cassetta, ad eccezione di pacchi, posta raccomandata e assicurata che potranno essere ritirati, in caso di assenza del destinatario, presso l’ufficio indicato sull’avviso lasciato dal corriere o dal portalettere. Aspettami può essere attivato presso gli uffici postali abilitati il cui elenco è consultabile sul sito www.poste.it, direttamente online nello stesso sito web oppure presso il proprio domicilio prenotando la visita di un incaricato “Posteitalianeperte” al numero 803.160.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Paccoweb e Aspettami, i nuovi servizi di Poste Italiane

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.