3 dicembre 2016

Formia – Abbandono di rifiuti in strada, attivato servizio di vigilanza, multe fino a 500 euro per i trasgressori

La società “Formia Rifiuti Zero” è al lavoro per arginare il gravissimo fenomeno dell’abbandono di rifiuti in strada. Gli operatori della società comunale gestore dell’Igiene Urbana, in collaborazione con i vigili della Polizia Locale, hanno da giorni avviato un’attività straordinaria di controlli volti a prevenire e accertare l’eventuale presenza di discariche abusive sul territorio comunale, cercando al contempo riscontri che portino a individuare i responsabili di tali incivili comportamenti.
Per i trasgressori in arrivo multe salate fino ad un importo di 500 euro.

L’Ufficio Ambiente ricorda inoltre che le cinque isole ecologiche interrate dislocate sul territorio cittadino non possono essere usate per il conferimento, anche differenziato, dei rifiuti. La disattivazione degli impianti, decisa dalla Giunta comunale con apposita delibera, risponde all’esigenza di salvaguardare e ampliare ulteriormente i risultati della raccolta differenziata porta a porta, evitando al contempo la produzione di discariche non autorizzate nel periodo di massima affluenza dei turisti.

About Samantha Lombardi 4006 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it