Cerveteri – Estate Caerite 2015: tutti gli eventi fino a domenica

Necropoli della Banditaccia,



Stasera alle 21.30 in Piazza Santa Maria la Festa del Cinema. Da domani a domenica nel Centro Storico ‘A Testa in su – le Stelle e lo Spazio’: Eventi anche a Cerenova e Borgo San Martino. Sabato sera, apertura straordinaria con degustazione di Museo e Necropoli della Banditaccia.

Prosegue l’Estate Caerite 2015. Da stasera fino a domenica l’Assessorato alle Politiche Culturali propone un programma ricco di eventi, iniziative originali ed accattivanti, sia nel Centro Storico che nelle Frazioni.
Questa sera, giovedì 23 luglio in Piazza Santa Maria, primo appuntamento con ‘La Festa del Cinema’: alle ore 21.30, nell’arena all’aperto di Piazza Santa Maria, con ingresso gratuito per tutti, proiezione del film ‘Incompresa’, scritto e diretto da Asia Argento che vede tra le protagoniste Giulia Salerno, una giovanissima ragazza di Cerveteri e considerata una delle attrici più promettenti del panorama cinematografico. Uscito nelle sale nel giugno 2014, il film ha partecipato alla 67^ edizione del Festival di Cannes, ricevendo numerose candidature ai Nastri d’Argento. La rassegna proseguirà per altri tre giovedì, fino al 13 agosto.
Da venerdì 24 a domenica 26 luglio il centro storico di Cerveteri diventerà un’osservatorio astronomico. Partirà una delle iniziative più originali dell’estate: ‘A Testa in Su – le Stelle e lo Spazio’, organizzata insieme all’Agenzia Spaziale Italiana. Conferenze, concerti e giochi interattivi per tutte le età all’interno delle mura medievali di Cerveteri. Potrete scoprire come costruire un razzo spaziale e come pilotare un ‘rover’ su Marte; in più, simulazione di volo, la tuta spaziale dei veri astronauti, e una mostra eccezionale sulla ‘Missione Rosetta’.
Come ogni sabato, tornano le visite guidate di Etrus-key. Anche questo week end, aperture serali del Museo Nazionale Caerite e della Necropoli della Banditaccia fino a mezzanotte, degustazioni eno-gastronomiche e visite del Centro Storico.
A Borgo San Martino, dal 24 al 26 luglio, si terrà la Festa della Birra, un appuntamento consolidato dell’estate del Borgo.
A Cerenova, in Largo Finizio, proseguono gli appuntamenti del Salotto d’Estate della Pro Loco Marina di Cerveteri. Venerdì 24 alle 21.15 sarà proiettato il film comico di Aldo, Giovanni e Giacomo ‘Il ricco, il povero e il maggiordomo’. Sabato 25 invece, alle 21.30 andrà in scena lo spettacolo musicale ‘Italian Graffiti’.
Come tradizione del week end cerite, nuovo appuntamento con le Cene Rionali. Venerdì e sabato sarà il turno del Rione La Fornace, presso il parco pubblico di Viale Manzoni. Domenica invece, si terrà la festa del Rione Garbatella.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Estate Caerite 2015: tutti gli eventi fino a domenica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.