Torpignattara – Armati di pistole erano pronti per un colpo, fermati due italiani



Sono entrati in un bar di via Orazio Pierozzi, nella zona di Torpignattara, come due normali clienti.

Ad un poliziotto del Commissariato Torpignattara libero dal servizio, però, non è sfuggito il fatto che uno dei due aveva in mano una cartellina con la quale cercava di nascondere il rigonfiamento provocato dal calcio di una pistola che portava alla cintola, sotto la maglietta.

L’agente, a quel punto, senza dare nell’occhio, ha preso il cellulare ed ha avvisato i colleghi del suo Commissariato spiegando loro rapidamente quanto stava accadendo.

Dopo pochi minuti sul posto è giunto un equipaggio della Polizia di Stato e, prima che il sospetto potesse accennare ad una reazione vedendo gli uomini in divisa, l’agente fuori servizio lo ha placcato sfilandogli la pistola, segnalando nel contempo ai colleghi in arrivo l’altro uomo che si era diretto in bagno, probabilmente anche lui armato.

Ed infatti, bloccato anche il secondo malvivente, i due sono stati trovati in possesso di due pistole calibro 7,65, entrambe cariche e con colpo in canna.

Oltre alle armi, in un marsupio che avevano al seguito è stato rinvenuto uno storditore elettrico, dei guanti in lattice, due cappellini tipo baseball, del nastro adesivo e un fac simile di placca in dotazione alle forze dell’ordine.

I due, con ogni probabilità, avevano in programma di mettere a segno un colpo in danno dell’esercizio commerciale.

Accertamenti successivi hanno consentito di rintracciare anche un’ auto di loro proprietà con la quale i due uomini erano giunti sul posto e all’interno della quale sono stati rinvenuti numerosi arnesi atti allo scasso, alcuni particolarmente sofisticati e decine di chiavi per serrature di vario tipo.

Identificati per T.A. e M.G., entrambi romani, rispettivamente di 56 e 54 anni, i due sono stati accompagnati in ufficio e arrestati.

Messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria dovranno rispondere del reato di possesso di armi comuni da sparo con matricola abrasa e munizionamento.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Torpignattara - Armati di pistole erano pronti per un colpo, fermati due italiani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.