9 dicembre 2016

Penitro – Stanziati 413 mila euro dalla Regione per le case popolari

La Regione Lazio ha stanziato un finanziamento di 413.165,52 euro per il recupero, manutenzione e messa in sicurezza delle case popolari di Penitro. Il lotto fu inaugurato nel giugno 2009 ma gli alloggi presentano già da tempo problemi strutturali e igienico-sanitari (muffa sulle pareti, marciapiedi senza massetto, degrado complessivo) che richiedono interventi manutentivi di una certa consistenza.
Il cospicuo finanziamento – commenta il Sindaco Sandro Bartolomeo che ha tenuto per sé la delega all’Urbanistica – servirà a rendere pienamente vivibile il lotto di edilizia popolare gestito dall’Ater. Si tratta di un impegno assunto con la comunità di Penitro. Ringrazio la Regione Lazio per la sensibilità e vicinanza dimostrate”.

About Samantha Lombardi 4032 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it