Ostia – CasaPound: “Venerdì presidio con i residenti in via Remi, zona ostaggio di immigrati e sbandati”



“Venerdì saremo in via Remi, zona adiacente alla stazione Lido Centro, insieme a residenti e commercianti per un presidio in un quadrante ostaggio di immigrati e sbandati diventato invivibile per le famiglie che lo abitano e per i pochi negozianti italiani rimasti”. Lo ha annunciato Luca Marsella, responsabile di CasaPound Italia sul litorale romano spiegando che “sarà un’iniziativa simbolica che mira a portare l’attenzione delle istituzioni su una zona che dovrebbe essere il biglietto da visita di Ostia e che invece è abbandonata al degrado e dove non c’è alcuna sicurezza tanto che alcuni residenti non escono più la sera per evitare i gruppi di stranieri ubriachi che stazionano fuori ad attività commerciali e che in più di un’occasione sono stati protagonisti di risse e di altre situazioni. Saremo presenti dalle 18 alle 22 – ha continuato Marsella – perché è proprio la sera che i residenti di via Remi ci hanno indicato come il momento più problematico”.

“Vogliamo che via Remi e le altre strade limitrofe – ha aggiunto Carlotta Chiaraluce, portavoce di Cpi nel X Municipio – tornino ai cittadini del quartiere e che siano interdette ad attività commerciali in mano straniera, spesso irregolari e già balzate alle cronache per la vendita di cibi scaduti e per il mancato rispetto di ogni norma igenica. Vogliamo controllo e pulizia, perché non siamo noi cittadini a doverci far carico del dramma sociale degli sbandati, a cui piuttosto dovrebbero far fronte il Comune e le associazioni di carità lautamente ingrassate dai fondi pubblici. Venerdì raccoglieremo le firme per chiedere più sicurezza, un’illuminazione adeguata, maggiori controlli degli esercizi commerciali, la riqualificazione del verde pubblico e delle strade oltre ad incentivi da parte del municipio – ha concluso Chiaraluce – per gli italiani che intendono aprire attività commerciali nella zona”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - CasaPound: "Venerdì presidio con i residenti in via Remi, zona ostaggio di immigrati e sbandati"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.