7 dicembre 2016

Ladispoli – Cementificazione campo sportivo, l’amministrazione tira dritto

Nuova presa di posizione del M5S Ladispoli e appello alla partecipazione dei cittadini.

Apprendiamo che in data 21 luglio, alle ore 19:30, è stato nuovamente indetto il Consiglio Comunale per la definitiva approvazione del progetto del vecchio campo sportivo.

Visti i numerosi dubbi sulla liceità e l’opportunità di procedere a questa cementificazione sollevati dal nostro gruppo, come da altri gruppi politici (tra cui membri dello stesso PD), da organi di stampa, associazioni e singoli cittadini, abbiamo auspicato, quantomeno, una pausa di riflessione e apertura su questo tema. Dobbiamo invece constatare che, al di là di parole vuote sbandierate quali “partecipazione” e “referendum”, la volontà di questa Amministrazione è quella di portare avanti, e anche in fretta, questo progetto, nell’interesse particolare dei soliti speculatori e a danno della collettività.

A nulla è valso evidenziare gli enormi conflitti di interesse che pesano su questa scelta; il coinvolgimento diretto di diversi consiglieri comunali; le dinamiche poco chiare intercorse negli ultimi mesi.

Prendiamo atto che, quando ci sono in ballo forti interessi speculativi, questa Amministrazione non può e non vuole sottrarsene. Da parte nostra continueremo, in tutte le sedi opportune, la battaglia contro questa opera scellerata. Portando avanti in parallelo un progetto di città diverso, che riscopra le peculiarità di questo territorio, prime tra tutte il turismo e l’agricoltura.

Torniamo a fare appello ai consiglieri comunali affinché esprimano voto contrario in sede di approvazione, non rendendosi complici di questo sfregio alla città. Invitiamo, in conclusione, tutte le realtà positive di Ladispoli, le associazioni, i comitati di quartiere, i singoli cittadini a prendere parte alla seduta di Consiglio Comunale di domani. Noi, come Movimento 5 Stelle Ladispoli, ci saremo.

Movimento 5 Stelle – MU di Ladispoli